Come predire la somma di due dadi!

Si tratta di un gioco semplicissimo da eseguire, poiché funziona in modo “automatico“, cioè non necessita di alcuna “manipolazione” da parte del prestigiatore!

gioco dei due dadi come indovinare la somma

Effetto: il prestigiatore consegna allo spettatore due dadi, dopodiché annuncia che scriverà un foglio la predizione del risultato della somma delle due facce  superiori più quelle inferiori dei dadi. Dopo avere scritto la predizione, il prestigiatore consegna il foglio allo spettatore, che lo terrà in una mano o in tasca. Dopo che lo spettatore lancia i due dadi, scoprirà che la somma delle due facce superiori dei dadi (quelle verso sopra) più quelle inferiori (quelle che toccano il tavolo) è esattamente quella scritta sul foglietto dal prestigiatore!

Metodo: il gioco è automatico: il risultato è sempre 14! Questo perché in pochi sanno che la somma delle due facce opposte di un dado fa sempre 7, quindi in 2 dadi è 14 e così via!

NB: Se si ripete il gioco, aggiungere un terzo dado (somma 21), in modo tale da non fare scoprire il segreto, altrimenti con 2 dadi il risultato sarà sempre 14.