Come fare scomparire e apparire una moneta – (tre metodi FACILI)

I giochi di magia con le monete sono quelli che più di tutti possono essere eseguiti in tutte le situazioni, perché si tratta di oggetti che – a differenza delle carte  – chiunque ha in tasca.

Un altro vantaggio  è che si può eseguire un gioco prendendo “in prestito” una moneta di un amico o di un’altra persona, quindi gli spettatori saranno sicuri che si tratta di oggetti non truccati!

Di contro c’è che i giochi con le monete richiedono un allenamento maggiore per essere eseguiti bene. Il consiglio è sempre quello di eseguirli in pubblico solamente dopo che si acquista una buona sicurezza!

Presentiamo tre metodi base (facili) per fare sparire una moneta, senza necessità di monete truccate o altri strumenti.


Per chi volesse imparare molti più giochi, passando dal livello “base” a quello “avanzato”, suggeriamo la lettura di un libro dedicato alla magia con le monete. Di seguito riportiamo uno dei libri che è possibile acquistare su Amazon. Il libro NON contiene dvd, ma oltre 100 illustrazioni che spiegano i vari passaggi.

La prima parte è rivolta a chi vuole iniziare a studiare la magia con le monete ed è un perfetto principiante. La seconda parte, si rivolge anche a chi è già esperto e illustra tecniche e routine intermedie e avanzate. Nulla è dato per scontato, tutto viene spiegato dalle basi. Piacevole da leggere e da praticare, è come avere un maestro al fianco che suggerisce gradatamente il percorso migliore per padroneggiare quest’arte. “

Chi volesse segnalare altri libri o DVD, può farlo nei commenti!

 

Comments are closed.