Libri di Magia con le Carte e altri Oggetti

In molti ci scrivono chiedendo consigli su quali sono i migliori libri per imparare a realizzare giochi di prestigio.

Di seguito riportiamo alcuni dei libri che a nostro avvisoe in base alle recensioni – rappresentano buoni prodotti, utili sia per chi vuole iniziare da zero a imparare trucchi di magia, e sia a chi è già pratico e vuole perfezionare le tecniche.

Chi volesse consigliare altri volumi può farlo nei commenti!

Nota: i libri che segnaliamo sono presenti su Amazon, il più grande sito di e-commerce (noi non siamo un negozio e non vendiamo prodotti!), quindi per eventuali info sull’acquisto o spedizione puoi chiedere informazioni direttamente al venditore su Amazon, o leggere le recensioni alla pagina del prodotto.

Libri di magia generale

1 – Corso Completo di Magia (Mark Wilson)

Uno dei libri più consigliati in assoluto, contiene spiegazioni dettagliate per imparare a realizzare giochi di prestigio con carte, bussolotti, palline di spugna, manipolazioni, illusioni, corde, monete. Un libro completo e chiaro. L’unico piccolo “difetto” è che – secondo alcuni – è scritto con caratteri un po’ piccoli. Il vantaggio è che, essendo un volume di oltre 450 pagine, sono spiegate davvero un sacco di cose! NON contiene dvd.

Link del libro su Amazon: http://amzn.to/2jZuSQT

2 – Magia. Il corso completo. Con DVD (Joshua Jay)

Si tratta di un buon libro che – oltre alle spiegazioni in formato cartaceo, circa 300 pagine – contiene anche un DVD con 2 ore di filmati, che spiegano 35 giochi di magia presentati e spiegati nel dettaglio. In tutto sono circa 100 trucchi di magia, identificati anche da un livello di difficoltà da 1 a 5. Nelle spiegazioni viene presentato l’effetto, il segreto, preparazione, e informazioni su come padroneggiare l’emozione, cosa dire, come direzionare l’attenzione del pubblico.

Link del libro su Amazon: http://amzn.to/2jdJnn2

Libri di magia con le Carte

3 – Card college. Corso di cartomagia moderna: volume 1 (Roberto Giobbi)

Uno dei migliori libri per chi vuole dedicarsi esclusivamente ai giochi con le carte, adatto sia per i principianti che per chi vuole perfezionare le tecniche di cartomagia. Si tratta di un libro abbastanza “tecnico”, dedicato a chi vuole fare un percorso per raggiungere un livello di preparazione elevato. Questo che consigliamo qui è infatti il volume numero 1 di 5 volumi. Sono oltre 200 pagine (NON è presente dvd), e sono spiegati circa 100 giochi, con oltre 1.000 disegni illustrati

Link del libro su Amazon: http://amzn.to/2k0IPxS